Cosa sono le bande di resistenza Tema?

Una buona macchina per esercizi di vibrazione total body (Tb), conosciuta anche come macchina per esercizi di resistenza vibratoria (VRE), è il modo migliore per ottenere sia l’allenamento della forza che l’esercizio aerobico in un unico semplice esercizio. Rispetto ad altre forme di attrezzature per esercizi, questo tipo di attrezzatura è un investimento a costo zero o a basso costo che fornirà risultati duraturi. Lo scopo di una macchina Tema (o VRE) è quello di fornire un allenamento completo del corpo che è delicato ed efficace. Affinché l’esercitatore possa eseguire un buon lavoro di esercizio, è necessario per lui o lei avere una buona comprensione di come funziona il sistema. L’uso di una squadra non solo vi permetterà di esercitare i vostri muscoli e stimolare la costruzione ossea, ma anche aiutare ad alleviare la tensione e rigidità dei muscoli, permettendovi quindi di mantenere la postura corretta mentre si esercita.

Per trovare le migliori macchine a vibrazione, bisogna prima capire come funziona il sistema. Una macchina per esercizi di vibrazione total body (Tb) consiste di due parti: una piastra di vibrazione e una sedia che sono montate sulla piastra di vibrazione. La piastra è posta su una superficie orizzontale, che può essere curva o dritta. La lunghezza della piastra di vibrazione è regolata a seconda di quale sia il tuo obiettivo, che sarà poi trasmesso attraverso la sedia all’esercitatore. Mentre la persona si muove avanti e indietro nella sedia, il corpo viene delicatamente spostato su e giù mentre l’esercitatore si applica con piena forza alla piastra vibrante.

Poiché le macchine a vibrazione Tema forniscono un allenamento così fluido e confortevole, sono ora spesso utilizzate da palestre e centri benessere al posto dei più tradizionali pesi liberi o tubi per esercizi. Per coloro che vogliono un allenamento più faticoso, le macchine a vibrazione funzionano anche alla grande perché forniscono un allenamento completo del corpo in un tempo molto breve. A differenza di molte altre macchine per il fitness, non è necessario tenere il peso del corpo per fare un allenamento Tema. Poiché le bande di resistenza non sono vincolate dalla gravità e dal peso, è possibile eseguire ripetizioni infinite e regolare la resistenza come si diventa più forti. Infatti, le bande di resistenza Tema sono così resistenti che si possono fare centinaia di ripetizioni prima che si rompano, una caratteristica che rende queste macchine molto ideali per l’uso domestico!

Maggiori info qui.